"Progetto Mercato Medievale"

Prodotti ed eventi nei territori e nei luoghi medievali.

 

 

Pesaro

Per rimanere legati al periodo storico medievale sono stai creati tre Mercati: in Campania a Limatola (Benevento) nel castello e nel borgo (periodo da definire); in Umbria a Pascelupo (Scheggia-Pascelupo) nell'area del borgo e nell'area dell'Abbazia di S. Emiliano in Congiuntoli alla fine di agosto; nelle Marche a Pesaro con proposta nell'area della Rocca Costanza (periodo ancora da definire).

Il progetto è quello di dare gli spazi ideali per far arrivare commercianti specializzati nella alimentazione (Birra, Vino, frutta, carni, pesce) e prodotti naturali (verdura, legumi, cavoli, patate, fagioli, lenticchie, ceci, cicoria, coriandolo, farro, grano, mais, orzo, fave, asparagi, ortiche, cipolla, rape, carote, melanzane, aglio, peperoncino, pepe nero, chiodi di garofano, alloro e altre specie portate dall’oriente. Ed anche formaggio di pecora, cacio, miele, uova).

 

Queste sono le scelte dell’epoca ma si possono affiancare anche altri tipi di commercianti con altre tipologie di alimenti per incrementare la presenza del pubblico.

 

A questi tipi di commercianti si aggiungeranno: produttori di armi medioevali, costumi, oreficeria, stampe, numismatica, antiquariato, vestiti, documentari e films su cdrom e dvd e quanto possa essere attinente al medioevo.

Saranno coinvolte le Camere di Commercio e le Associazioni di categoria di più Province.

.

Organizzazione generale Fiere e Mercati storici

Titolare: Ernesto Paleani

..

Prodotti: Terre Templari

Con la partecipazione della Impresa della Cultura "Ernesto Paleani Editore".

 

Mercati

 

 Limatola

 Pascelupo

 Pesaro
.

 fotografie

.

 programma

 prodotti

.

 moduli

 regole

 stand

 certificazioni

® 2012, Mercato Medievale © 2011,   Ernesto Paleani Editore

Notifica di responsabilità: A tutti gli effetti di legge è proibita la riproduzione, la stampa e la duplicazione totale o parziale del presente sito. In caso contrario l'autore della duplicazione sarà denunciato alla autorità giudiziaria senza l'iter di alcuna procedura di notificazione della responsabilità civile e penale.

Home Page | Azienda | Prodotti | Mercatolandia | Contatti

Realizzazione: Ernesto Paleani Editore